sabato 8 dicembre 2007

Il mistero dei rubinetti si infittisce...

Eh si, perchè la storia che i lavandini dei bagni qui abbiano rigorosamente due rubinetti - uno per l'acqua fredda-gelata e uno per quella calda-ustionante - proprio non mi dà pace!
La realtà è che non puoi fare a meno di pensarci, perchè ogni mattina ti trovi di fronte all'altroce dilemma: mi gelo o mi ustiono?
Ma insomma, dico io, la tecnologia ha fatto passi da giganti, mandiamo le persone a fare le passeggiate nello spazio, abbiamo gli organi bionici e gli organismi geneticamente modificati, la bomba atomica e l'uranio impoverito... e questi non riescono a mettere un rubinetto unico su un lavandino?!?!??!?
No, perchè se ci pensate, ci sarà un perchè! C'è sempre un perchè!! Ci deve essere!!!!
Comunque, oggi ho avuto una rivelazione, ed è per questo che sto dedicando questo post ai rubinetti....
Ero tornata a casa da poco e stavo lì in cucina ascoltando la radio e lavando i piatti... quando ad un certo punto... SBEM! Una visione!
Il lavandino della cucina ha un solo rubinetto!!
Perchè il lavandino della cucina si, e il lavandino del bagno no??? Perchè???
Il mistero dei rubinetti si infittisce...

11 commenti:

TopGun ha detto...

Oggi ti sei fatta di popper eh?

Puntino ha detto...

Da Inglesi di Beppe Severgnini.

"Qualche anima semplice pensa che l'argomento più affascinante per uno straniero in Gran Bretagna sia costituito dalla famiglia reale, o da Margaret Thatcher, oppure dai castelli della Scozia. Niente di più falso. Il soggetto più attraente sono alcune abitudini britanniche assolutamente straordinarie, che hanno sconfitto i migliori cervelli d'Europa: nessuno, ad esempio è riuscito finora a fornire una spiegazione convincente del fatto che gli Inglesi si ostinano a costruire lavandini con due rubinetti distanti tra di loro, uno per l'acqua calda e uno per l'acqua fredda, solitamente incollati al bordo, in modo che l'utente qualche volta si scotta le mani qualche volta se le congela, e mai riesce a lavarle."

Insomma se riesci a svelare il mistero, il Nobel non te lo leva nessuno!

Mi domando che spasso debba essere leggere Inglesi di Severgini mentre sei in giro a Londra.. io lo lessi anni addietro prima di una mia abortita partenza per la capital!

Nené ha detto...

Cavolo, nemmeno lui ha trovato una spiegazione ragionevole!!
Quando ho visto la citazione ho sperato che fosse un libro di storia, o qualcosa del genere, che svelasse il grande arcano!!
E invece no...

Comunque io, fra un andata e ritorno in metro, ho appena finito di leggere "I segreti di Londra" di Augias...

Puntino ha detto...

Augias...non ho mai letto nulla scritto da lui ma ho seguito a volte delle sue puntate televisive, mi sembra una persona estremamente clever e precisa

TopGun ha detto...

Ma clever fosse sinonimo di smart?

gesù e non era più meglio che scrivevi Intelligente invece di fare il chiattillo nglofono?

ti devi rendere conto che ci legge pure la sorella di Agnese...

Nené ha detto...

Purtroppo me sa che stavolta mi tocca dare regione a Top...
clever significa più che altro "diligente"... mi sa ke te intendevi smart, che significa più "brillante" nel senso di intelligente....
Comunque non ti preoccupare per Gnoma, tanto non se ne accorge, ahahahahahah...

Puntino ha detto...

@ Top
ovviamente non è mia intenzione fare il chiattillo anglofono dal momento che non ho padronanza della lingua. Non lo faccio più :)

Spero, invece, che il tuo "più meglio" non sia intenzionale

per quanto riguarda l'uso di clever penso di averla usata (la parola) in maniera appropriata, infatti come avrete modo di controllare al seguente link
http://encarta.msn.com/dictionary_/clever%2520.html
e non penso che significhi diligente

Penso che smart e clever possono essere usati in maniera equivalente, infatti se provate a date un'occhiata a:

http://encarta.msn.com/dictionary_/smart%2520.html

che c'è scritto come prima definizione ?

TopGun ha detto...

Io infatti lo intendo come sinonimo di Smart.

comunque...non fare il falso modesto che padroneggi dai.

la tua situaziona è più migliore di quando che sei partito per la scandinavvvia.

Nené ha detto...

Oh my God... non vi si può lasciare un attimo soli a voi due che mi riempite i commenti di link, ehehhehe...

Anonimo ha detto...

ma non c'hai un ca ip da fare k pensare ai rubinetti e a cerkare di svelare misteri alla harry potter?!?!?
te lo dico io perchè..perchè sennò...come facevano a costruire la camera dei segreti!?!EH?!EH?!?EH?!?
vedi...e poi dici di averlo letto!!!
okkio a ginny weasley...!!!e a tom riddle!!!è lui l'erede di salasar serpeverde!!!


...vabb basta..me ritiro in silenzio nel bagno del 3 piano con mirtilla malcontenta!

Nené ha detto...

Poi so io quella che si droga...