lunedì 3 dicembre 2007

Il mio primo week end in London

Devo dire che e’ andato bene. Nonostante non avessi progettato nulla, e quindi sia stato un weekend un po’ improvvisato, devo dire che non mi poso lamentare.

Sabato sono stata quasi tutto il giorno in biblioteca, ma non mi lamento, perche’ il capitolo due ha iniziato a prendere forma.
E poi ho avuto il tempo di fare un po’ di giretti, anche se nel caos allucinante.
Certo, mi rendo conto che pretendere che non ci fosse nessuno a Covent Garden, di sabato pomeriggio, e per di piu’ sotto Natale, forse sarebbe stato un po’ troppo. Comunque era molto carino, un sacco di lucine e cose nataliziose... ho provato a fare un po’ di foto, ma c’era troppa poca luce, e alla fine sono venute tutte male. Ma avro’ il tempo di riprovarci.
Ho fatto anche un saltino a Piccadilly Circus... anche li’ si riusciva a mala pena a camminare, ma in compenso ho mangiato una mega muffin al doppio ciocolato di quelli cosi’ cioccolatosi che si appiccicano ovunque... ne valeva la pena.

Domenica mattina, dato il tempo inclemente, sono andata a rinchiudermi alla Tate Britain. Mooooolto molto bellina. Peccato che avessi lasciato l’ombrello a casa e che quinid ci sia arrivata completamente zuppa. Forse e’ anche per quello che non mi sono piu’ mossa di li’! Praticamente ho fatto tutto il giro del museo due volte... all’inizio di sono aggregata alla visita guidata - tanto era gratis. E poi ho rifatto di nuovo tutto il giro da sola. Tra giretti di varia natura sono rimasta quasi fino alle 4 del pomeriggio.
Nota di carattere culturale. Ho “scoperto” una “nuova” corrente artistica di cui ignoravo l’esistenza. I pre-raffaeliti. Tra l’altro, caso vuole che ieri stessi leggendo un capitolo del libro di Augias – I segreti di Londra – che parlava proprio di loro... interessante...
Per il resto, ho fatto un giretto su Oxford street a vedere un po’ di negozi, ma niente di che...

Il prossimo finesettimana non so, spero di avere il tempo di programmarlo un po’ meglio. Se cosi’ non fosse, mi inventero’ qualcosa all’iltimo minuto. Infondo quello appena passato non e’ andato poi cosi’ male, no?

3 commenti:

Unknown ha detto...

mi riconosco perfettamente nel titolo del tuo blog! che farei per vivere a Londra!!! Sto anche partecipando ad un concorso che si chiama tic tac talents per vincere un viaggio a Londra x 4 persone... speriamo bene... cmq il tuo blog è molto interessante.. penso che ripasserò di qui... bye ;)

Nené ha detto...

Ogni modo e' buono per arrivare a Londra... anche a nuoto se ce la fai! Ehhehe...

TopGun ha detto...

Ciao.

"Devo dire che e’ andato bene. Nonostante non avessi progettato nulla, e quindi sia stato un weekend un po’ improvvisato, devo dire che non mi poso lamentare."


sei propRio ripetitiva.
hai detto due volte devo dire.
è brutto correggi :=)

1 bacio :)