venerdì 30 novembre 2007

Lo diceva mio papà che portavo troppa roba

Sono arrivata. Sono a Londra. In realtà ancora non ho ben realizzato. In questi ultimi tempi ho avuto un sacco di cose a cui pensare, e non mi sono concentrata molto sulla preparazione psicologica al viaggio. Insomma, non ho fatto quello che faccio di solito, ovvero passare ore e ore a spulciare internet e organizzare cose da fare. E quindi questo soggiorno è ancora tutto da inventare. Ma forse è meglio così.

Il viaggio è andato bene, se non fosse che ora ho una spalla sfondata e le dita delle mie mani non sono più prensili. La mattinata è cominciata con me che faccio lunghe passeggiate con valige al seguito, da una parte all’altra dell’aeroporto.
Arrivo all’aeroporto e, beata innocenza, mi faccio scaricare da mio papà al terminal B, quello dei voli internazionali. Arrivo di fronte agli schermi con le indicazioni per il check-in… e il mio volo non c’è!!! Attimo di panico. Fermo un tizio, e scopro che adesso hanno cambiato tutto.. i voli dell’Alitalia, a prescindere dalla destinazione, partono tutti dal terminal A. Perfetto. Mi incollo tutte le valige, e mi faccio tuuuuutto il terminal fino ad arrivare all’A. Arrivo di fronte agli schermi con le indicazioni per il check-in… e il mio volo non c’è!!! Di nuovo!!! Ovviamente un cavolo di centro informazioni non c’è nemmeno a pagarlo oro, quindi blocco una tizia al banco check-in e scopro che…. Che è vero che tutti i voli Alitalia partono dal terminal A, tutti tranne quelli per Londra, che partono nientepopodimeno che dal terminal C. Ari-incollati le valige e riattraversa tutto l’aeroporto di corsa.
Ora mi chiedo, non era più facile com’era prima?
A-nazionali, B-internazionali, C-intercontinentali? Oppure mettere un bel cartello?
Ma certo che no, è più divertente vedere la gente correre su e giù per i terminal.

Comunque, in questi primi giorni, ho cominciato da ambientarmi... ho salutato il Big Ben, e anche la regina, ho passeggiato a St. James Park con il mio mezzo litro di caffe...
E ho cominciato anche a lavorare alla tesi. Questa biblioteca e semplicemente enorme... ma proprio perche e enorme, avra il suo post personale...
Per il momento, tutto alla grande! A parte che a 2 giorni dal mio arrivo, mi fanno ancora male tutti i muscoli esistenti per colpa di quelle cavolo di valige.

6 commenti:

TopGun ha detto...

Questo è un post serio.
adesso si sei entrata ufficialmente nel mondo dei blogger :)

mi spiace un sacco per la spalla e per la manina...
ma come si fa a essere così gracili a vent'anni???? Boh.

torniamo al discorso del baldo giovane alto e bruno che ti porta le valige...

rimettiti presto nonnetta.
Un bacio :)

Nené ha detto...

E altri ne verranno... eccome se ne verranno!
Basta che mi ladciano sempre il computer all'angolo in biblioteca, ahahahah!!

TopGun ha detto...

Dio salvi quel povero computer!...ah e pure la regina :P

Anonimo ha detto...

hi sister!!!
study a lot!!!
...look that check you!!!ahahah
kisses!

Anonimo ha detto...

ps:ovviamente la traduzione l'ha fatta reverso..non io...
indi x cui è fatta male---hihi

TopGun ha detto...

Are you checking your sister?
you???? lol